Chi siamo S. Francesco

San Vendemiano - "S. Francesco"
viale De Gasperi, 40 - tel. 0438-400303
TVEE847013

ORARIO SCOLASTICO a.s. 2020_21

San Francesco

8.00  13.00 da lunedì a venerdì per tutte le classi a Tempo Normale
 8.00  16.00

da lunedì a venerdì per tutte le classi a Tempo Pieno

(comprensivo di mensa)

• Ampia mensa con servizio di scodellamento;

• Ampia palestra attrezzata;

• Ampio spazio verde ombreggiato;

• Vicinanza ad altri servizi (bocciodromo, sala mostre comunale, pista di pattinaggio) per attività usufruibili dalle classi;

• Grande atrio comune per spettacoli ed eventi;

• Laboratorio informatico per gli alunni - accesso wifi;

• Biblioteca per alunni e insegnanti;

• Lavagne Interattive Multimediali e Lavagne Touch in tutte le classi.

PROGETTI e ATTIVITA' a.s. 2020/21

AREA PRVENZIONE DISAGIO, BENESSERE, PROMOZIONE SALUTE

AREA CITTADINANZA

• Consiglio Comunale ragazzi
  • Cittadinanza attiva (Sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica, attraverso l’educazione interculturale, il rispetto delle differenze, il sostegno dell’assunzione di responsabilità e della cura dei beni comuni, la consapevolezza dei diritti e dei doveri - classi quinte scuola primaria)

AREA PROMOZIONECULTURA UMANISTICA E CREATIVITA'

• Il Veneto legge
  • Pagine per volare (Incontri online, in orario extracurricolare, di lettura, condivisione e proposte di testi e letture varie, per tutte le classi dell'istituto)

AREA SCIENTIFICO-TECNOLOGICA

• Scuola digitale
  • Tablet in classe (Attività che, con l’uso di un iPad, incentiva l’incremento di tutte le competenze chiave europee, favorisce la realizzazione di compiti di realtà e la motivazione ad apprendere attraversi compiti sfidanti - alcune classi)
  • Codeweek

PROGETTI E ATTIVITA' DI PLESSO

Attività Classi coinvolte Discipline coinvolte Descrizione attività

PI DAY

Ref. Gianquinto Francesca

TUTTE MATEMATICA

Una giornata nella quale si celebra la matematica in modo divertente, sereno e costruttivo.
Progettare laboratori di matematica permette di mescolare età e profili degli alunni in modo tale da generare un vortice di sinergie che rende tutti uguali e collaborativi per un fine comune.

VEDI PADLET DEDICATO

LEGGI...AMO

Ref. Bolzan Luana

(sospeso)

TUTTE LINGUA ITALIANA  I bambini, nei momenti del prescuola e della ricreazione (nelle giornate piovose), possono dedicarsi alla lettura di un libro, scegliendo tra quelli regalati alla scuola e in visione in atrio.
Una volta al mese un'insegnante intrattiene tutti i bambini del plesso in una lettura animata.

UN MOMENTO... STO PENSANDO

Ref. Gandin Stefania

5C  TRASVERSALE Potenziamento delle funzioni cognitive.

CODING

Ref. Pol Gloria

5 A-B-C

TRASVERSALE Sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale.

IL GIORNO DELLA FRUTTA

TUTTE EDUCAZIONE ALIMENTARE Creare consapevolezza sull'importanza della frutta nell'alimentazione attraverso l'uso di un frutto come merenda un giorno a settimana.

NOI CITTADINI: IERI, OGGI E DOMANI … TUTTE LE STRADE PORTANO A SCUOLA

TUTTE EDUCAZIONE CIVICA  Sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica, attraverso l’educazione interculturale, il rispetto delle differenze, il sostegno dell’assunzione di responsabilità e della cura dei beni comuni, la consapevolezza dei diritti e dei doveri.

INSIEME PER GLI OCEANI

2 BC SCIENZE
ED. CiVICA
Percorso sul mare e il suo rispetto.

GIORNATE DELLO SPORT 2020 - vedi le foto

OKKIO ALLA  SALUTE 2019

GIORNATE DELLO SPORT 2019

TORNEO DI CALCIO PER CLASSI 1^-2^-3^